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Email Marketing

Un percorso web live che ti aiuterà a sfruttare la potenza della segmentazione e dell'automation per migliorare la tua strategia di email marketing e raggiungere i tuoi obiettivi di business

Tavola da disegno – 1

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gratuitamente a questo corso.

Perchè questo corso

La scomparsa dei cookie di terze parti renderà più difficile per i marketer non solo raccogliere dati sugli utenti, ma anche raggiungere specifici segmenti di pubblico.

L'Email Marketing, invece, consente alle aziende di raggiungere i propri clienti direttamente nella loro casella di posta elettronica, offrendo un'opportunità unica per comunicare in modo personalizzato e mirato.

Inoltre, le tecniche di segmentazione dei dati e di personalizzazione delle email consentono di inviare messaggi altamente mirati e rilevanti per ogni destinatario.

In questo corso, saprai come rendere l’Email Marketing uno strumento utile per raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Imparerai le migliori pratiche per creare campagne di email marketing di successo, come creare una lista di contatti di qualità, scrivere messaggi che catturano l'attenzione del lettore e aumentano il tasso di conversione, e misurare i risultati della campagna per migliorare continuamente le tue strategie di marketing.

Il programma del corso

Modulo 1: Email Marketing
  • Impara a destreggiarti tra i principali formati di Email: Newsletter, DEM, Email transazionali
Modulo 2: Email List Management
  • Scopri come costruire e alimentare nel tempo una Email List
Modulo 3: Email Campaign
  • Imposta obiettivi, audience, template, timing e frequenza di una campagna di Email Marketing
Modulo 4: Email Marketing Automation
  • Apprendi come progettare e impostare funnel, regole, trigger e workflow
Modulo 5: Email Metrics & Analytics
  • Analizza e interpreta le metriche rilevanti nell’Email Marketing e imposta i giusti KPI per valutare performance e risultati

Materiali didattici

  • 5 deck di slide
  • 1 Ninjabook
  • Utilizzo della piattaforma GetResponse

Study time

  • +4 ore di didattica

Attestato

  • Certificato di partecipazione condivisibile su Linkedin
NinjaCertificate

Cosa puoi ottenere

Dimostra a recruiter, aziende e clienti di avere le competenze giuste validate dalla Digital Industry. Completa il test finale potrai:

• Scaricare l’attestato Ninja da stampare e conservare
• Condividere il badge elettronico su LinkedIn.

Impara dal team Ninja e dai professionisti che lavorano con grandi aziende

francesca-robetti

Francesca Robetti

Editor, consulente web marketing, docente digital marketing